COME ARREDARE LA TERRAZZA

PER RENDERLA VIVIBILE TUTTO L’ANNO

1. Pensare in grande

La casa dei propri sogni è qualcosa di prezioso da realizzare, ma chi ci riesce è soltanto a metà dell’opera, perché la casa è l’estensione della personalità di chi la vive, ed è importante sentire che ci assomiglia davvero. Per questo è fondamentale non accontentarsi e studiare tutte le possibilità per migliorare e valorizzare gli spazi, anche quelli che solitamente vengono considerati stagionali come la terrazza.

 

2. Esprimere un desiderio

È possibile avere tutto? Certe volte sì, se si è capaci d’immaginare. Se c’è il desiderio di vivere ogni angolo della propria casa come uno spazio prezioso di cui non fare mai a meno, se le finestre non sono vissute soltanto come un indispensabile sfogo verso l’esterno ma come l’indirizzo della propria fantasia, se ci si perde in tutti i mondi lontani che è bello immaginare oltre l’orizzonte, allora sarà possibile vedere la propria terrazza con occhi nuovi e immaginare di viverla tutto l’anno.

 

3. Credere che sia possibile

Il design è un mondo tutto da scoprire, esistono idee capaci di far evolvere e rivoluzionare gli ambienti, trasformandoli in qualcosa di inedito… L’importante è che il risultato sia anche funzionale! Un sistema a tetto vetrato, ad esempio, può svilupparsi in armonia con l’impianto originale di qualsiasi terrazza e donare vivibilità, protezione, ombreggiamento e la sensazione concreta di aver migliorato una zona della casa che non viene mai goduta al 100%.

 

4. Pretendere il meglio

Il sistema a tetto vetrato TERRADO di STOBAG è una soluzione versatile che viene pensata e istallata su misura, ha una struttura resistente realizzata in alluminio polverizzato, che viene integrata con una copertura in vetro con garanzia VSG e permette la possibilità di aggiungere vetrate laterali, tende ombreggianti superiori e diversi altri optional STOBAG. Il comfort, la bellezza e la praticità sono assicurati, una terrazza arredata con questo concept diventa la migliore versione di sé stessa.

 

5. Realizzare un sogno

I 365 giorni dell’anno e le 4 stagioni non saranno mai tutte uguali, ma la casa dei propri sogni può davvero affrontare il sole splendente o la pioggia battente, il vento d’estate e la neve d’inverno rimanendo sempre funzionale, vivibile e bellissima! E così il sogno di uno spazio tutto proprio, sempre e con qualsiasi condizione climatica, diventerà davvero possibile.