Crediamo che il Giardino sia la massima espressione creativa dell’uomo. L’arte dove possono confluire pittura, scultura, musica e perfino letteratura. Crediamo che solo un giardino creato sull’espressione, sul carattere di chi lo abita, possa donare effetti positivi. Crediamo nel giardino indissolubilmente legato al paesaggio, al clima e soprattutto alla natura circostante.
Per noi la costruzione di un giardino è una evoluzione dinamica che parte dalla conoscenza della persona e del luogo, passa dall’idea che diventa disegno e non termina con l’impianto vero e proprio ma continua nel tempo, segue il mutamento dell’opera. Ci facciamo volentieri complici e curatori, crescendo con le stesse piante che abbiamo visto nascere, perché il vero giardino è opera viva e mutevole.
Lavoriamo costantemente nel migliorare il nostro catalogo, che attualmente presenta ben 1400 specie e varietà di piante arboree, arbustive ed erbacee, coltivate in vaso su una superficie di 30.000 mq più altri 33000 mq in pieno campo, per le piante coltivate in zolla. Siamo assiduamente impegnati nella ricerca e collaudo di nuove tecniche colturali, legate alla salvaguardia ambientale, al risparmio energetico, al contenimento delle emissioni nocive e nel favorire l’esistenza di tutti quegli esseri che possono popolare il giardino, facendolo il luogo dei fiori ma anche degli uccelli e delle farfalle.